Supportato da una famiglia numerosa, Cav. Giuseppe Ballatore ha dato vita ad una azienda unica nel suo genere, costruttore e utilizzatore di macchine.
L’azienda è stata fondata nel 1964 dal Cav. Giuseppe Ballatore e dalla moglie Signorile Domenica, che hanno dedicato ad essa la maggior parte della loro vita. L’attività ha inizio con l’apertura di una Fornace per produrre mattoni, contemporaneamente, per migliorare la produzione del suo stabilimento inizia un’attività di commercio e revisione di macchine per la lavorazione dell’argilla. Supportato da una famiglia numerosa, Cav. Giuseppe Ballatore ha dato vita ad una azienda unica nel suo genere, costruttore e utilizzatore di macchine. Una scelta che gli consente di collaudare nel proprio stabilimento le nuove macchine e conoscere perfettamente le esigenze del mondo del laterizio. Serietà, qualità e robustezza sono il motto con cui il cav. Giuseppe Ballatore e la sua famiglia svolgono da sempre le due attività.Ad oggi la Famiglia occupa tre generazioni, che contribuiscono a mantenere giovane l’azienda ma forte di una lunga esperienza. Nel 1980 la ditta da Vinovo viene trasferita in una nuova sede a Villanova d’Asti, che si trova nel nord Italia, al centro del Piemonte, in provincia di Asti.L’azienda si sviluppa su un’area di oltre 100.000 mq., di cui inizialmente 6.500 mq. coperti.Nel 2007, la superficie coperta viene raddoppiata, per dare maggiore spazio all’attività del settore impianti.
Nella nuova sede si sviluppano ulteriormente le due sezioni. Nella Divisione Laterizi, alla produzione tradizionale si accostano nuove tecnologie che permettono alla Fornace Ballatore di offrire alla clientela laterizi di alto prestigio che vengono esportati in tutto il mondo.La divisione laterizi occupa 25 addetti. La sezione impianti, occupa n.20 addetti interni più numerosi collaboratori esterni.
L’azienda è stata fondata nel 1964 dal Cav. Giuseppe Ballatore e dalla moglie Signorile Domenica, che hanno dedicato ad essa la maggior parte della loro vita. L’attività ha inizio con l’apertura di una Fornace per produrre mattoni, contemporaneamente, per migliorare la produzione del suo stabilimento inizia un’attività di commercio e revisione di macchine per la lavorazione dell’argilla.
Razionalità, efficienza, alta qualità, servizio costante e duraturo al cliente, professionalità e serietà nella gestione dei progetti sono i pilastri fondamentali su cui si basa l’operato dell’azienda.
La produzione del laterizio si basa su una serie di operazioni che, pur se altamente industrializzate ed automatizzate, in linea di principio sono rimaste identiche da millenni.
FORNACE BALLATORE GIUSEPPE
DI BALLATORE MAURO & C. -S.N.C.
Strada Vecchia per Chieri 65
14019 Villanova D’asti AT)
P.IVA 00904730058
Tel. +39 0141 946.680
Fax +39 0141 945.539
Email: info@ballatore.it